Orfey Studio

Alla scoperta del meraviglioso mondo della musica classica

Chi sono

Mi chiamo Tamara, sono nata a San Pietroburgo ma vivo a Roma. Quando avevo otto anni, mi madre mi ha portato a teatro a vedere una rappresentazione de La bella addormentata e lì ho capito che volevo diventare ballerina. Così mi sono avvicinata alla danza e alla musica classica, le mie passioni fin da piccola.

A nove anni frequentavo una scuola di danza classica ed ho iniziato a suonare il pianoforte. Nonostante un innamoramento assoluto sia per la danza che per la musica classica, e nonostante tutto il mio impegno, ho capito nel corso degli anni a venire che Madre Natura mi aveva regalato il talento per la danza classica che tanto amavo. Quindi sarei sempre e solo rimasta una dilettante e purtroppo, non sarei mai diventata una ballerina. Me ne sono fatta una ragione!

Ho continuato a studiare pianoforte ed ho frequentato il conservatorio, e oggi sono una pianista diplomata al Conservatorio, e lavoro, insegnando pianoforte, collaborando con diverse orchestre nazionali ed europee.

Il mio blog

Orfey Studio è il mio blog. L’idea di aprire un blog dedicato alla mia passione, la musica classica, mi ha sempre affascinato. Vi state chiedendo il perché di questo nome?

Orfeo: “Da parte di madre era più che mortale. Era figlio di una delle Muse e di un principe Tracio. Sua madre gli fece il dono della musica e la Tracia dove è cresciuto l’ha alimentata. I Traci erano i più musicali dei popoli della Grecia. Ma Orfeo non aveva rivali né lì né da nessuna parte se non gli dei soli. Non c’era limite al suo potere quando suonava e cantava. Nessuno e niente poteva resistergli.

Orfeo ed Euridice di Gluck

Torna in alto